Alto Adige Balance

Nell’ambito di Alto Adige Balance offriamo:
– Ogni giorno una colazione di montagna equilibrata e naturale
– Succhi naturali, Teè e acqua tutto il giorno
– Sale da bagno alle erbe rivitalizzante

 

Per ulteriori informazioni: http://www.kronplatz.com/balance-casies

suedtirol-balance-logo

Attività nei dintorni:

Sulle tracce della primavera: oltre i monti, di valle in valle
Esplorate assieme al giovane alpinista e guida alpina Simon Gietl, le più belle escursioni primaverili: circondati da prati fioriti e aria pura di montagna in mezzo a natura incontaminata. Lasciate che lo stupendo panorama montano con vista sulle maestose Dolomiti e il paesaggio primaverile rigenerino il Vostro spirito. La gita Vi riserverà ulteriori sorprese: contemporaneamente Simon Gietl Vi racconterà delle sue avventure e esperienze in montagna vissute in passato. Per finire, nelle malghe attraversate Vi aspettano prelibatezze locali fatte in casa, che nel sole mite di montagna raggiungono l´apice del gusto e del sapore.

Esperti: Simon Gietl è un alpinista, scalatore estremo e guida alpina certificata e vanta numerose prime ascensioni e spedizioni in tutto il mondo.

Come vivono i buoi di montagna: escursione culinaria di primavera attraverso i prati più rigogliosi
Descrizione La nostra guida escursionistica Andreas Vi accompagnerà in questa escursione attraverso la natura che si risveglia fino a raggiungere la malga Kradorfer Alm al fondovalle della Val Casies. Durante il tragitto Vi fornirà curiosità relative al tradizionale allevamento dei bovini, dell´alpicoltura e della quotidianità contadina. Non è infatti un caso che la carne dei bovini della Val Casies sia tanto pregiata: Già in primavera quando i prati fertili della vallata sono in fiore e ricchi di erbe di montagna come denti di leone, acetose, trifogli e cinquefoglie i bovini della Val Casies vengono portati a pascolare. Oltre a godere la pura aria di montagna, lo Chef stellato Herbert Hintner Vi vizia con prelibatezze contente la carne di bovino. Con creazioni culinarie regionali, realizzate a base di prodotti locali e raffinate erbette primaverili, passate deliziosi momenti che rafforzeranno il Vostro spirito.

Esperti Lo Chef stellato Herbert Hintner, nato nell´anno 1957 nella Val Casies, insieme alla moglie Margot Rabensteiner, gestisce il rinomato ristorante “Zur Rose” ad Appiano. La sua cucina tipica – creativa – innovativa è stata conceduta con una stella Michelin. Herbert Hintner è riuscito grazie alle sue capacità ad ottenere riconoscimenti in guide rinomate di famosi ristoranti nazionali e internazionali.
Andreas Reier – guida escursionistica certificata. L’esperta per escursioni in quota, proveniente dalla Val Casies, ha trasformato il suo hobby nella sua professione. Andreas si sente a suo agio nella natura e lo trasmette anche agli ospiti. Conosce una storia per ogni pietra che attraversa ed ogni sentiero che percorre, le montagne sono la sua passione.